mercoledì 27 novembre 2013

Cronaca di un premio: LIEBSTER AWARD


Cari amici lettori, proprio oggi ho scoperto che Francy del blog Never Say Book mi ha fatto un regalo immensamente grato, dedicando alle Cronache il premio LIEBSTER AWARD.
Avevo già visto in giro per blog il logo Liebster, ma mai e poi mai avrei pensato di poterlo ricevere con il mio piccolo e sconclusionato blog, quindi potete immaginare la mia gioia e il salto che ho fatto sulla sedia!!
Ora che mi sono riaccomodata e ripresa, passiamo alle cose importanti, ovvero nel succo di questo premio:

PUNTO 1: ringraziare il blogger che ti ha nominato:
GRAZIE INFINITE Francy per l’onore che mi hai fatto premiando la mia “creatura”!!!  Il Natale è arrivato in anticipo con questo regalo inaspettato! :D

PUNTO 2: rispondere alle domande poste dal blogger premiatore:

Ah ah, questa è la parte che piace al mio ego esibizionista, quindi partiamo subito:
  • Attore/attrice preferito/a:
La mia attrice preferita è Natalie Portman, sempre bravissima e toccante in ogni interpretazione. E amo incondizionatamente Harrison Ford, fin da quando da bambina ero capace di guardare Indiana Jones ogni santo giorno fino a consumare la videocassetta (cielo, sembro così vecchia a parlare di VHS…!!!) e sognavo di fare l’archeologa per avere una frusta e il suo cappello. E lo so che adesso ha 70 anni e gli cade la faccia, ma all’epoca Harrison era un gran figo e ciò non guasta… :P
  • Preferisci leggere o scrivere?
Mmmmm, direi che preferisco scrivere, ma a volte, quando non ti vengono le parole o non riesci a tradurre in parole quello che hai in testa, diventa talmente difficile che cerco rifugio nella lettura e non tocco una penna per settimane.
  • Harry Potter, Twilight o Hunger Games?
Assolutamente Harry Potter!!!!!
Hunger Games è una lettura in progress, mentre Twilight (e qui scatenerò la vendetta di mezzo web) proprio non mi piace!
  • Quando hai aperto il blog?
Il blog ha già compiuto il primo travagliato compleanno: le Cronache sono nate il 04 novembre 2012!
  • La tua canzone italiana preferita (titolo e autore)
Così Celeste di Zucchero
  • Quanti libri leggi in un mese?
All’incirca 4
  • Il tuo cantante italiano preferito
Non ascolto molta musica italiana, ma mi piace molto la voce graffiante di Zucchero
  • Mare o montagna?
Mare d’estate e montagna d’inverno!
Mah, a dire la verità ogni posto ha il suo fascino, l'importante è viaggiare!
  • Definizione di "Migliore amica/o"
Le persona che c’è sempre, anche quando non sai di averne bisogno
  • Leggi in lingua? Se sì, che libro ci consigli?
Sì, e consiglio a tutti di farlo (o provarci), nonostante il primo impatto possa sembrare difficile. L’ultimo libro che ho letto in lingua è stato il secondo volume di A Song of Ice and Fire di George R.R. Martin, e consiglio aglio amanti della saga di leggerla in inglese perché merita.
  • Colore preferito
Azzurro (ma anche giallo, verde….. ah troppi!!)

PUNTO 3: dire altre 11 cose su di te:
Mmmm, da dove inizio??
  1. Probabilmente sono l’unica ventitreenne che odia (e ha sempre odiato) andare in discoteca
  2. Amo recitare e ho fatto parte di una compagnia teatrale, ma con rammarico ho dovuto smettere perché l’agenda si era fatta troppo fitta
  3. Non credo nelle relazioni a distanza, eppure ho un sacco di amici che vivono dall’altra parte del mondo…
  4. Ho una paura allucinante di vespe, calabroni e simili
  5. Sono convinta di saper cantare quando in realtà sono stonatissima
  6. Odio i parrucchieri: puoi mostrare tutte le foto che vuoi e fare tutte le precisazioni del caso, tanto i capelli te li tagliano sempre come va a loro!
  7. Sono una frana in cucina, ma forse è anche colpa del mio scarso impegno
  8. Odio la gente ipocrita
  9. Sono forse l’unica persona al mondo che compra ancora le cartoline (poi non le spedisco...)
  10. Credo nell’esistenza degli alieni
  11. Per favore, non prendetemi per pazza dopo la numero 10!

PUNTO 4: formula 11 domande per chi viene premiato da te:
  1. Film tratti dai libri: a favore o contro?
  2. Libri di carta o e-book?
  3. Scegli mai un libro in base alla copertina?
  4. Qual è il libro peggiore che ti sia mai capitato in mano, che non sei mai riuscito a finire e hai gettato da parte con aria di disgusto?
  5. Perché hai deciso di aprire il blog?
  6. Quando tempo dedichi al tuo blog?
  7. Qual è la pietanza più strana che ti sia mai accaduto di mangiare?
  8. Il libro perfetto da mettere in borsa per un viaggio?
  9. Preferisci una lettura con sottofondo musicale o il silenzio assoluto?
  10. Il posto più strano dove ti sia mai capitato di leggere?
  11. Serie tv preferita

PUNTO 5: premiare 11 blog con meno di 200 iscritti:

Ecco qua, e ora vado a comunicare la novella alle blogger qui sopra!!! :D
A presto!

1 commento:

  1. Sono contenta che tu abbia visto questo premio addirittura come un regalo di Natale XD continua così con il blog ;)

    RispondiElimina