giovedì 2 aprile 2015

Nuove uscite: Aprile 2015

Ciao a tutti!!
Oggi inauguriamo il mese di aprile scoprendo qualcuno dei libri che usciranno prossimamente; come il mese scorso vi parlerò delle più interessanti (almeno secondo la sottoscritta) novità in arrivo.
Con la primavera finalmente arrivata viene proprio voglia di regalarsi un bel libro e magari andarselo a leggere al parco, rosolando sotto il sole. Oppure si può cogliere l'occasione per fare un bel regalo di Pasqua.
Ma vediamo un pò cosa dobbiamo aspettarci questo mese:

Sangue e neve
Jo Nesbo
Einaudi
Pagine: 170, prezzo: 17
Uscita: 7 aprile

Negato come rapinatore di banche perché incasina le fughe. Negato come pappone perché si affeziona alle prostitute. Negato come pusher o esattore di crediti perché non sa tenere i conti. Nel giro della mala, l'unica cosa che Olav è capace di fare è il liquidatore, il killer. Ma quando Daniel Hoffmann, il boss della droga di Oslo, gli ordina di uccidere sua moglie perché lo tradisce, persino lui capisce di essere finito in un mare di guai. Se poi, anziché uccidere la donna, Olav se ne innamora, è chiaro che il mare è destinato a diventare un oceano. Ormai braccato, gli resta una sola speranza: liquidare Hoffmann prima che Hoffmann liquidi lui, magari chiedendo aiuto al suo peggior nemico. Auguri. 


Godetevi la corsa
Irvine Welsh
Guanda
Pagine: 464, prezzo: 18
Uscita: 23 aprile

In un nuovo rutilante romanzo, Irvine Welsh torna a raccontare la sua Edimburgo, più lercia e spassosa che mai. Siamo alla fine del 2012 e sulla città incombe la minaccia di un uragano, che gli scozzesi hanno affettuosamente ribattezzato «Du’Palle». Ma ha ben altro a cui pensare il mitico «Gas» Terry Lawson, tassista sessualmente superdotato e attore porno a tempo perso per il produttore Sick Boy. Terry ama passare le giornate intrattenendosi in allegria con donne di diversa età e provenienza, convinto che la cosa più importante sia cercare, sempre e comunque, di «godersi la corsa». Eppure, nella vita, fin troppe cose lo distolgono dal dedicarsi alla sua attività prediletta. All’aeroporto viene ingaggiato come autista part-time da Ronald Checker, un miliardario di Atlanta, nonché star dei reality televisivi: vuole che Terry gli faccia da guida a Edimburgo per aiutarlo ad accaparrarsi tre bottiglie di whisky costosissimo. Nel frattempo un gangster locale gli affida la supervisione del suo «centro benessere», in realtà una sauna-bordello, dove lavora Jinty, prostituta ninfomane che nella notte dell’uragano scompare misteriosamente, e a Terry toccherà anche scoprire che fine ha fatto la ragazza.


I canti del sogno
George R. R. Martin
Mondadori
Pagine: 300, prezzo: 18,50
Uscita: 7 aprile

In quest'antologia vengono presentati sette racconti scritti dal creatore delle "Cronache del ghiaccio e del fuoco" ancora inediti in Italia, tra cui spicca il lungo racconto (o romanzo breve) L'uomo a forma di pera, la storia di un vicino ossessivo e insistente, in un crescendo di tensione e suspense che avrebbe fatto impallidire Hitchcock.


Il sangue dell'Olimpo - Eroi dell'Olimpo 5
Rick Riordan
Mondadori
Pagine: 500, prezzo: 17
Uscita: 14 aprile

L'equipaggio della Argo II, la nave volante guidata dai semidei greci e romani, sfreccia verso nuove eroiche imprese, ma non è ancora riuscito a sconfiggere la minaccia più temibile: la divina Gea e il suo pernicioso esercito di giganti. Ad Atene la festa della Speranza è alle porte, e la perfida dea della Terra ha intenzione di celebrarla in gran stile: sacrificando due semidei per tornare in vita, Percy Jackson e la sua ciurma devono fermarla, ma hanno visioni sempre più frequenti di una terribile battaglia che minerà la pace tra il Campo Mezzosangue e il Campo Giove, mettendo a rischio la riuscita dell'impresa. Mentre una legione romana guidata da Ottaviano vuole portare ad Atene la statua di Athena Parthenos per usarla come arma segreta, i semidei tentano di condurla a New York, dove potrebbe fermare la guerra tra i due Campi, Riusciranno a evitare il disastro e a sconfiggere Gea una volta per tutte? 


Il ricercato
Lee Child
Longanesi
Pagine: 400, prezzo 17,60
Uscita: 9 aprile

Quattro persone in una macchina, in viaggio verso Chicago, che sperano di raggiungere entro la mattina. Un uomo alla guida, un altro che racconta storie poco convincenti. Sul sedile posteriore una donna silenziosa e preoccupata e un autostoppista con il naso rotto. A un'ora di macchina da loro, l'FBI si ferma in una vecchia stazione di rifornimento, dove un uomo è stato accoltellato a morte: un lavoro da professionisti, ma degli assassini nessuna traccia. Jack Reacher voleva solo raggiungere la Virginia. E tutto quello che ha fatto è stato alzare il pollice per chiedere un passaggio. Ma scoprirà ben presto che quello che ha ottenuto non è solo un semplice passaggio, ma un coinvolgimento in una situazione oscura, in cui nulla è come sembra e nessuno pare dire la verità...


La chiave delle tenebre - La saga dei tre regni
Morgan Rhodes
Nord
Uscita: 30 aprile (potrebbe subire variazioni)

Il Principe Magnus ha appena assistito a tortura, morte e miracoli durante il sanguinoso conflitto che ha decimato le forze ribelli. Adesso deve scegliere tra famiglia e giustizia mentre suo padre, il crudele Re Gaius, si prepara a conquistare tutta Mytica. Tutto ciò di cui ora Gaius ha bisogno sono i Catalizzatori, i quattro cristalli elementali che donano poteri divini al loro possessore. Ma il Re del Sangue non è l'unico a dare la caccia a questa antica e leggendaria magia.
I Kraeshiani si uniscono alla caccia. Ashur e Amara, i fratelli reali provenienti dal florido regno dall'altro lato del Mare Argentato, con fascino e manipolazione si fanno strada verso i Catalizzatori, dando prova di essere forse addirittura più spietati del Re del Sangue stesso. I Ribelli vanno avanti. La Principessa Cleo e il vendicativo Jonas li guidano, colpendo con dolcezza, abilità e un segreto che può controllare la straripante magia di Lucia- in modo da poter usare i Catalizzatori e riprendersi i loro regni. I Guardiani seguono Melenia al di fuori del Santuario. Si alleano con Re Gaius, che giura di utilizzare i poteri di Lucia per trovare i Catalizzatori.
L'unica certezza in questi tempi oscuri, è che chiunque troverà la magia per primo, controllerà il destino di Mytica...ma il fato può essere volubile quando la magia è coinvolta.


La biblioteca invisibile
Genevieve Cogman
Fanucci
Pagine: 312, prezzo: 14,90
Uscita: 2 aprile (la versione e-book è uscita in marzo)

Come molte sue coetanee, Irene è una ragazza sveglia e piena di vita, eppure c'è qualcosa che la rende davvero speciale: lavora come spia per conto di una società segreta - la Biblioteca Invisibile - e viaggia attraverso dimensioni alternative per recuperare libri oscuri e misteriosi, sconosciuti ai più. Ad affiancarla c'è il suo enigmatico assistente, il bel Kai, con il quale viene spedita in una Londra vittoriana per rintracciare un volume molto pericoloso. Irene sa che gli agenti della Biblioteca devono essere pronti a tutto, compreso rubare i libri se necessario, ma a volte le missioni comportano pericoli imprevisti. Sulle sponde del Tamigi regna il caos, la città è avvolta dalla magia e abitata da strane creature soprannaturali. Per di più, qualcun altro ha già messo le mani sul libro che Irene e Kai stanno cercando e ha eliminato chi lo custodiva. Per ritrovarlo, le nostre spie dovranno affrontare ladri, assassini, affiliati a società segrete, lupi mannari e giganteschi alligatori meccanici... Una storia rocambolesca, ambientata in un mondo magico e inquietante in cui solo chi è pronto a tutto riuscirà a spuntarla.

E questa era l'ultima anteprima!
Buona lettura a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento